
In Carinzia con bambini nei Family Hotel Falkensteiner
Alloggiare in Carinzia con bambini In un Family Hotel Falkensteiner.
Un tenue bagliore filtra dalla finestra al mio fianco, il corpo ancora rallentato, la mente assopita.
Percepisco il calore del legno che mi circonda, la quiete nella stanza accanto dove dormono tranquille le mie bimbeinviaggio, la sensazione di essere come a casa anche se a casa non sono…
#WelcomeHome … come un flash il mio cervello mi ripropone questo motto.
Ci troviamo nel favoloso Wellness Hotel Carinzia della catena Falkensteiner, sito nell’omonima regione austriaca.
Qui tutto profuma di quiete e pace, di calore e spensieratezza, di relax e divertimento per tutta la famiglia.
Siamo a casa, nonostante più di 600 chilometri ci separino.
Family Hotel Falkensteiner

Perchè ci troviamo qui?
Grazie ad un blog tour offerto dalla prestigiosa catena alberghiera Falkensteiner abbiamo la possibilità di vivere una nuova esperienza e conoscere questa splendida regione austriaca, la Carinzia, oltre a visitare ben quattro Family Hotel.
In Carinzia
La Carinzia, terra di laghi, montagne e calda ospitalità.
Il bianco – della neve – ed il verde – dei prati montani – sono i colori che contraddistinguono questa regione, la più meridionale dei nove Bundeslander dell’Austria, al confine con la nostra Italia.
E fin da subito ben si comprende che la natura e gli sport alpini la fanno da padrone in questa zona.
Complessi sciistici, piste di pattinaggio su ghiaccio, percorsi avventura, passeggiate, campi da golf, arrampicata su ghiaccio, slitte trainate da cani Husky sono solo alcune delle attività che offre questa regione.
Ma non è tutto, anche gli appassionati d’arte trovano in Carinzia diversi punti d’interesse: tantissimi i castelli e le fortezze, uno dei quali sito nella vicina Hermagor, altro fulcro sciistico e sede del castello Moderndorf – ed i castelli si sa, piacciono sempre sia agli adulti che ai bambini.
E da non dimenticare che non lontano si trova la città di Villach ed il suo famoso complesso termale.
I Family Hotel Falkensteiner in Carinzia

Un occhio di riguardo per i piccoli ospiti
Ciò che contraddistingue questo territorio e soprattutto i Family Hotel Falkensteiner è una particolare attenzione alle famiglie.
Qui tutto è a misura di bambino, con attività e servizi a loro dedicati.
Due i nomi che vi suggerisco: il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia, dove noi stessi abbiamo alloggiato, ed il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe.
Entrambi si trovano nel territorio di Nassfeld, a pochi chilometri oltre il confine che corre sul crinale dei monti, facilmente raggiungibili dall’Italia tramite il Passo del Tarvisio oppure il Passo Pramollo.
Family Hotel in Carinzia: Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia



Intimo, rilassante e spassoso, così descriverei in tre parole questo Wellness Hotel sito a circa 600 metri d’altitudine prossimo agli impianti sciistici raggiungibili in telecabina.
Sto parlando del Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia.
Le camere sono ampie e accoglienti, e ben rispecchiano il motto della catena, il celebre Welcome Home, grazie ai mobili in legno, i particolari curati e la suddivisione salotto / camera per bambini e stanza dei genitori.
Falky Land
Ma non è tutto, ogni membro della famiglia trova all’interno del Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia il proprio angolo di svago: Falky Land è l’area gioco studiata per i piccoli ospiti che qui potranno giocare (sotto sorveglianza di personale qualificato) e Acquapura Spa, un’area benessere di 2400 mq con piscine riscaldate, sauna, aree relax e possibilità di massaggi dove i genitori potranno rilassarsi e rigenerarsi.
Family Hotel in Carinzia: Falkensteiner Hotel Sonnenalpe






In località Sonnenalpe, ancor più vicino al confine di Stato, sorge l’omonimo Hotel Falkensteiner Sonnenalpe, anch’esso ideale per famiglie con bambini di tutte le età.
Qui addirittura il ristorante è kid-friendly, dotato di una zona per un baby buffet dove i piccoli ospiti possono autonomamente scegliere e prendere le loro pietanze.
Ma facciamo un passo indietro, l’accoglienza dei bambini comincia al check-in dove è presente un’ampia hall con divanetti a disposizione, cosicché mamma e papà possano espletare le formalità lasciando liberi i bambini.
Family room


La magia prosegue nelle camere: le Family-room sono studiate per accogliere famiglie di 4-6 persone e sono dotate di una stanza per i genitori, una seconda camera con due letti a castello ( con alte sponde) per i bambini ed un accogliente salottino, oltre ad un bagno in cui un secondo lavandino è ad altezza bambino (wow!).
Le Family Suite BaumHause, invece, si sviluppano su 56 mq e la loro caratteristica principale è un letto gigante su cui riposarsi tutti vicini. Amanti del coospleeping ecco dunque la camera d’hotel dei vostri sogni!
Acquapura Spa



Ci spostiamo ora nella zona Spa: l’Acquapura Spa accomuna tutti gli hotel della catena Falkensteiner. In questo caso parliamo di 1700 mq di benessere e mondo acquatico in cui anche i bambini hanno accesso.
Infatti in giorni prefissati ed orari prestabiliti anche i piccoli ospiti potranno accedere all’area wellness.
Tutti i giorni, invece, è possibile accedere alle piscine ed il grande scivolo interno, per divertirsi tutti insieme. Qui è presente inoltre una mini piscina con acqua ad altezza 30 cm per i piccolissimi.
Falki Land



Anche presso il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe è presente il Falky Land, area gioco: parliamo di un parco giochi che interessa ben due piani con piscina di palline e casette in legno.
Da non dimenticare, la cucina per bambini sita al piano 0 ed accessibile 24 h su 24 in modo da permettere di scaldare latte o preparare piccoli pasti a tutte le ore del giorno e della notte.
Infine, degno di nota è il deposito interno di attrezzatura sciistica, così come la possibilità di affitto della stessa e l‘accesso diretto alle piste da sci direttamente fuori dall’hotel.
INFO UTILI:
Per quanto riguarda le intolleranze alimentari: segnalate agli hotel le vostre esigenze e lo staff sarà pronto ad assecondare le vostre esigenze come è accaduto nel nostro caso con la richiesta di menù privo di glutine.
Segnalate anche altre esigenze particolari come la necessità di lettini con sponde per neonati (la culla) oppure il seggiolone al ristorante.
Per tutte le offerte ed ulteriori informazioni sugli Hotel Falkensteiner, vi consiglio di visionare il sito Falkensteiner.com sempre aggiornato e di facile consultazione.
Comment