Capodanno 2024 – 2025 alle Terme o in un Parco Acquatico con bambini
Attendere l’arrivo del nuovo anno è sicuramente un momento speciale per tutta la famiglia e, per chi cerca un’esperienza diversa e rilassante, trascorrere il Capodanno alle terme è un’ottima scelta.
Quest’idea è perfetta per chi desidera coniugare il relax con il divertimento, soprattutto quando si viaggia con bambini.
Oggi parleremo proprio di questo, esplorando alcune delle migliori località termali e parchi acquatici al coperto in Italia e in Europa dove celebrare il nuovo anno con i più piccoli, con attività dedicate anche per festeggiare la mezzanotte in modo sicuro e speciale.
Capodanno alle Terme o parco acquatico con bambini in Italia
Iniziamo a col parlare di soluzioni per trascorrere il Capodanno alle terme in Italia, includendo anche parchi acquatici al coperto per festeggiare con un tuffo l’arrivo del nuovo anno.
Aquardens – Le Terme di Verona, Veneto
Aquardens è il più grande parco termale d’Italia, situato vicino Verona, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Pensato per offrire benessere a tutta la famiglia, il complesso è un luogo unico che combina relax e divertimento, con servizi per adulti e bambini.
La struttura comprende piscine interne ed esterne, alcune attive tutto l’anno e altre solo nella stagione estiva. Gli adulti possono rigenerarsi nelle acque termali, tra idromassaggi, saune, bagno turco e massaggi, mentre i bambini trovano un’area dedicata chiamata “abbraccio e coccola”, con giochi d’acqua e scivoli ideali per il loro divertimento.
La struttura propone un‘apertura speciale per la notte di Capodanno con ingresso serale all’Area Terme dalle ore 19:00 fino a chiusura del Parco, alle ore 3.00.
E’ possibile scegliere tra solo l’area terme oppure aggiungere anche la SPA
- Punto forte: Grande parco acquatico termale con attività per famiglie.
- Attività per bambini: Piscine riscaldate e giochi d’acqua.
- Consigliato per: Chi desidera un mix tra terme e parco acquatico, con tante attività.
- Informazioni: https://www.aquardens.it/it/acquista/eventi-speciali/
Capodanno alle Terme Merano
Iniziamo subito dicendo che alle Terme Merano non sarà possibile attendere la Mezzanotte direttamente in piscina poiché lo stabilimento chiuderà il 31 Dicembre alle ore 17.
Ciò non vieta però di trascorrere una piacevole giornata tra tuffi, divertimento e relax.
Rinnovate e ampliate nel 2021, le Terme Merano offrono sia trattamenti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale che giornate di relax e divertimento per tutta la famiglia.
All’interno di un elegante cubo di vetro, sono presenti 15 vasche con temperature variabili tra 18 °C e 37 °C, tra cui una vasca dedicata ai bambini a 34 °C.
All’esterno si estende un vasto parco acquatico di 52.000 m², che include 10 piscine adatte a nuotatori, non nuotatori e bambini, un incantevole laghetto delle ninfee con passerella, e un ampio prato dotato di Relax Lounge per momenti di totale riposo.
Capodanno alle Terme o parco acquatico con bambini in Europa
Ed ora ci spostiamo all’estero per per uno sguardo in Europa su dove poter trascorrere il Capodanno in piscina.
Capodanno alle Terme di Lasko in Slovenia
La Slovenia è ricca di stabilimenti termali che sono dei veri e propri parchi acquatici al coperto di grandissime dimensioni, con scivoli e giochi d’acqua per il divertimento di tutti.
Tra questi troviamo il complesso Thermana Lasko che organizza sia una speciale serata per attendere il nuovo anno direttamente in piscina, sia un pacchetto per cena di gala al Thermana Park Hotel Laško.
Per informazioni: https://www.thermana.si/it/offerta/capodanno-al-thermana-park-hotel
Situate lungo il fiume Savinja e a breve distanza da Lubiana, le Terme Laško uniscono natura, benessere e divertimento per una vacanza perfetta per grandi e piccini.
Il complesso termale è caratterizzato da una grande cupola di vetro che ospita piscine con acque ricche di minerali, mantenute tra i 30 e i 34 °C, perfette per il relax in tutte le stagioni.
Le terme offrono spazi dedicati alle famiglie, con aree gioco e scivoli per bambini, oltre a un centro wellness completo di saune, massaggi e trattamenti personalizzati.
Terme di Catez in Slovenia
Altro complesso termale in Slovenia sicuramente degno di nota sono le Terme di Catez, a pochi chilometri dal confine croato e da Zagabria.
Qui, al coperto, sotto tre magnifiche cupole, vi aspettano esperienze indimenticabili. Troverete piscine, vasche idromassaggio, cascate rilassanti, e lettini a getti d’acqua che sapranno coccolarvi. E se vi sentite audaci, potrete persino cimentarvi nel surf, sfruttando l’energia delle acque termali!
Per i più piccoli, l’avventura è assicurata: li attende una nave dei pirati e una laguna incantata dove potranno andare alla ricerca di tesori nascosti.
Gli orari di apertura per la notte di Capodanno 2024 – 2025 sono dalle 9 alle 21, ma potete pernottare presso l’hotel attiguo la struttura, oppure anche nelle case mobili e persino in campeggio con il vostro camper e poi divertirvi ancora il giorno seguente. Infatti le Terme di Catez sono aperte tutto l’anno, incluso il 1° Gennaio.
Capodanno alle Terme di Erding in Germania
Ci spostiamo nel sud Germania , più precisamente in Baviera, a circa 30 km da Monaco di Baviera.
Qui si trovano e Terme di Erding,il più grande complesso termale al mondo.
Si tratta di un vero e proprio paradiso per le famiglie. Con piscine termali, scivoli d’acqua e un’ampia zona coperta, offre attività dedicate ai bambini durante tutto l’anno e una festa speciale per il Capodanno, con spettacoli e animazione per attendere la mezzanotte.
- Consigliato per: Famiglie in cerca di un’esperienza di puro divertimento e adrenalina.
- Punto forte: Enorme varietà di scivoli e piscine riscaldate.
- Attività per bambini: Area bambini e spettacoli per famiglie.
Attenzione però agli orari di apertura perchè anche in questo caso non sarà possibile attendere la Mezzanotte in piscina: le terme di Erding saranno aperte il 31 Dicembre dalle 9 alle 17 ed il 1 ° Gennaio dalle 11 alle 23.
Capodanno a Rulantica in Germania
In Germania, al confine con la Francia, troviamo il Parco Acquatico Rulantica.
Rulantica è un vasto parco acquatico indoor situato vicino all’Europa-Park in Germania, ispirato a un magico mondo nordico.
Dotato di scenografie spettacolari, offre numerose attrazioni per tutte le età, tra cui scivoli mozzafiato, fiumi lenti, piscine a onde, e un’area relax tropicale. Pensato per famiglie e amanti del divertimento acquatico, include sezioni tematiche come “Vinterhal,” ispirata al mondo ghiacciato, e “Trølldal,” una zona dedicata ai più piccoli.
Attenzione vi devo però segnalare che il 31.12.2024 Rulantica è aperto dalle 09:30 alle 19:00
Therme Bucuresti – Le Terme di Bucarest in Romania
Le Therme Bucuresti – Terme di Bucarest – sono il più grande centro di relax, benessere e divertimento in Europa, basato su acque termali e si trovano a meno di 5 km di distanza dall’aeroporto internazionale Otopeni.
Le Terme di Bucarest sono oggi divise in 3 aree principali:
- The Palm: la zona relax ideale, con tetto apribile panoramico, piscine termali interne ed esterne, idromassaggio, lettini, bar a bordo piscina, palme, jacuzzi e piscine minerali aromaterapiche
- Elysium: l’ultima area benessere e relax con una varietà di saune a tema e una piscina panoramica al selenio
- Galaxy: il parco divertimenti per tutta la famiglia, con ben 16 scivoli al coperto per una lunghezza totale di 1,6 km, un’enorme piscina ad onde, piscine all’aperto e al coperto, biblioteca del sale himalayano, bar a bordo piscina e la sua spiaggia sabbiosa e il parco Feng Shui.
Attenzione: di solito il 31 Dicembre le Terme di Bucarest chiudono alle 21 e restano chiuse fino alle 12 del 1° Gennaio.
Capodanno a AquaBasilea in Svizzera
AquaBasilea è uno dei più grandi parchi acquatici della Svizzera, situato a Pratteln, vicino a Basilea.
Offre un’ampia varietà di piscine, tra cui vasche termali, idromassaggi, scivoli emozionanti e aree per il surf indoor.
Il centro include anche un’area spa e wellness con saune, bagni turchi e percorsi rilassanti, perfetti per rigenerarsi. AquaBasilea è ideale sia per le famiglie, con attrazioni come la nave dei pirati, scivoli e la laguna per i bambini, sia per chi cerca un’esperienza di relax e benessere.
Attenzione perchè ancora una volta non sarà possibile attendere la Mezzanotte in piscina: AquaBasilea sarà aperta il 31 Dicembre fino alle 17 ed il 1 ° Gennaio dalle ore 12.
Suggerimenti per organizzare il Capodanno alle Terme con Bambini
Se avete deciso di trascorrere il Capodanno alle terme con i bambini, ecco alcuni suggerimenti per rendere l’esperienza ancora più piacevole:
- Prenotare in anticipo: Le terme e i parchi acquatici sono molto richiesti durante le festività, quindi è consigliabile prenotare con largo anticipo.
- Verificare le attività disponibili: Informarsi sulle attività dedicate ai bambini e sugli eventi a tema Capodanno per pianificare al meglio la giornata.
- Portare tutto il necessario: Oltre ai costumi, non dimenticate ciabatte, accappatoi e tutto l’occorrente per i bambini.
- Controllare le restrizioni di età: Alcuni scivoli o attività potrebbero essere soggetti a restrizioni di età o altezza; informarsi in anticipo per evitare delusioni.
Comment