Le 5 migliori App gratuite in viaggio
Di App ne esistono davvero tante, ma non tutte sono davvero utili e funzionali.
Vi avevo già parlato delle mie preferite per prenotare un viaggio (Vedi: Prenotiamo, i migliori siti e app), oggi , invece, vorrei parlarvi di alcune applicazioni gratuite che possono renderci più facile la vita mentre siamo in viaggio o per organizzarlo al meglio.
TRIPIT
Questa app, disponibile sia per smartphone che per tablet, vi permette di raggruppare tutti i vostri documenti di viaggio in un unico luogo virtuale.
Per caricare biglietti e prenotazioni, è sufficiente inoltrare la email di conferma all’indirizzo plans@tripit.com ed il sistema provvederà a caricare in automatico tutti i dati che così saranno sempre a vostra disposizione.
In questo modo avrete la possibilità di controllare e mantenere aggiornato il vostro programma di viaggio.
Ma non è tutto, TripIt Pro (upgrade a pagamento 4.09$ al mse, gratis i primi 30 giorni), oltre alle funzioni della versione base, vi segnala in tempo reale eventuali modifiche negli orari di partenza, il miglior posto a sedere disponibile e vi suggerisce voli alternativi.
ROME2RIO
Siete in vacanza e volete andare da qui a lì, ma non sapete quali sono i mezzi di trasporto a vostra disposizione?
Ecco che questa App gratuita, Rome2rio, viene in vostro aiuto.
Basta inserire il luogo in cui vi trovate (in automatico riconosce la posizione attuale) ed il posto in cui volete andare ed il sistema vi restiruirà come risultato tutte le alternative possibili che siano in aereo, treno, bus, nave o auto.
FIELD TRIP
Sei nelle vicinanze di un luogo di interesse? Attenzione alle notifiche!
FieldTrip infatti ti segnalerà in questo modo a che cosa ti stai avvicinando, fornendoti una scheda descrittiva dettagliata del monumento.
Insomma una vera e propria guida tascabile che grazie al gps ti saprà fare da Cicerone lungo il tuo tour.
HOPPER
Questa applicazione, gratuita e disponibile per Ios e Android, vi permette di individuare in quale periodo dell’anno una tratta aerea costerà meno.
La ricerca dura appena pochi secondi e confronta centinaia di compagnie aeree in tutto il mondo, promettendo di far risparmiare tempo e denaro.
WIFI MAP
E’ una App aggiornata dagli utenti grazie ai quali avete la possibilità di individuare oltre 5’000’000 posizioni hotspots Wi-Fi unitamente ad una lista di passwords e commenti. Questo in tuttop il mondo.
E voi, utilizzate altre App? Segnalatemele!
Se questo articolo vi è piaciuto, lo avete trovato utile o interessante, non dimenticate di condividerlo!
Vi aspetto anche sui miei profili social:
Comment