Villaggi e campeggi nelle Marche sul mare: alcune ottime idee
Villaggi e campeggi nelle Marche sul mare: alcune ottime idee
Le Marche, con il loro paesaggio variegato che spazia dalle montagne al mare Adriatico, offrono una cornice perfetta per una vacanza all’aria aperta.
Tra le colline ricoperte di vigneti, i borghi medievali che punteggiano il territorio e le spiagge sabbiose che si affacciano sul mare cristallino, questa regione dell’Italia centrale è un tesoro da esplorare per gli amanti della natura e degli ambienti autentici.
Se siete pronti a partire per questa destinazione, ecco alcune delle migliori opzioni di villaggi e campeggi nelle Marche, per vivere al meglio la vostra vacanza..
Villaggi e campeggi nelle marche: alcune ottime idee su dove dormire
Vediamo ora alcune strutture tra cui poter scegliere per trascorrere le proprie vacanze al mare nelle Marche.
Camping Village Costa Verde
l Camping Village Costa Verde si trova tra Civitanova Marche e Porto Recanati, sul mare bandiera blu della tranquilla cittadina di Porto Potenza Picena. Il campeggio è immerso in un meraviglioso polmone verde e si trova a due passi dall’ area protetta naturale del Conero che con i suoi paesaggi, tipici della macchia mediterranea, offre un susseguirsi di boschi, prati, litorali rocciosi e piccole baie dal mare cristallino. In virtù della sua posizione privilegiata, permette di raggiungere in bre ve tempo alcune mete tra le più gettonate per interesse artistico e culturale, come Recanati, le grotte di Frasassi, il Castello Svevo di Porto Recanati e il Santuario di Loreto.
Offre sistemazioni in bungalow, appartamenti e piazzole.
Camping Mar Y Sierra
Immerso in una suggestiva oasi di verde e adagiato sulle colline dell’entroterra adriatico, a 150 metri di altitudine, in prossimità dei paesi medievali di San Costanzo e Mondolfo, il Camping Mar y Sierra permette a chiunque desideri trascorrere una vacanza nelle Marche di poter godere di una posizione incantevole. Con Piscina.
Pernottamenti in bungalow in muratura e piazzole.
Agricampeggio Abbruzzetti
A meno di un chilometro dal mare nasce l’AgriCampeggio Abbruzzetti, in un’area collinare in parte sistemata a terrazze e con ampia vista panoramica che va dal mare fino ai Sibillini.
Questo AgriCampeggio è perfetto per chi vive una vacanza itinerante. Al suo interno sono presenti un’esclusiva area attrezzata con zona lavanderia, bagni con acqua calda, piscina, area barbecue coperta e una piscina.
Inoltre c’è la possibilità di degustare i prodotti tipici dell’azienda agricola.
Il Villaggio Vacanze Riva Verde
Il Centro Vacanze Riva Verde si trova ad Altidona.
Questo complesso turistico a 4 stelle è immerso nella natura ed è meta ideale per famiglie: c’è una grandissima attenzione alle esigenze dei piccoli ospiti.
Si trova direttamente sul mare e dispone di un piscine con scivoli, giochi d’acqua e piscine basse per bambini.
Infine le sistemazioni abitative offerte vanno dalle piazzole – anche con bagno privato – a mobil home e simpatici appartamenti-funghetto.
Sono diverse le offerte proposte dal Villaggio Riva Verde sia per quanto riguarda la soluzione villaggio che la soluzione piazzola-campeggio.
In particolare sono previsti sconti per prenotazioni anticipate, ma anche per soggiorni lunghi. Tutte le offerte sono qui.
Camping La Medusa
Il Camping La Medusa, nel cuore della Riviera del Conero, è uno dei campeggi più accoglienti e ospitali delle Marche. Sul lungomare di Porto Recanati, a pochi chilometri da Numana e Sirolo.
Soggiorni in bungalow, appartamenti e piazzole.
Camping Bellamare
Il Camping Bellamare, immerso nell’incantevole Riviera del Conero, si estende su una superfice di 50.000 mtq e rappresenta un ottimo punto di partenza per escursioni e visite nelle località di maggiore interesse turistico delle Marche. Il Campeggio Bellamare è direttamente sul mare di Porto Recanati e lontano dalla ferrovia.
Offre sistemazioni in bungalow, appartamenti e piazzole.
Comment