Skip to main content
Ryanair con Bambini MammaInViaggio

Volare con Ryanair con dei bambini: tutto ciò che si deve sapere

Related News

Comment22

  1. Camilla Assandri

    Articolo molto interessante e ricco di informazioni e consigli utili.

  2. Andrea

    Sono un addetto alla sicurezza aeroportuale.
    Non è vero che non si possono portare bottiglie d’acqua o latte come è stato scritto nell’articolo… è vero proprio il contrario: per i bimbi fino a 12 anni si possono portare a bordo liquidi ben oltre i 100 ml previsti per ogni contenitore.
    Il quantitativo dei liquidi necessari all’alimentazione dei bimbi è considerato quello necessario per tutta la durata del viaggio.
    La regola dei 100 ml per ciascun contenitore ed 1 litro totale vale solo per gli adulti.

    1. adminsilvia

      Buongiorno Andrea, viaggio personalmente con due bimbe di 7 e 4 anni che hanno preso il loro primo volo a 1 anno e 4 anni.
      In Italia ci è stato permesso portare una bottiglietta con dell’acqua per il volo, ma all’estero proprio no.
      Il biberon con acqua dentro ci è stato fatto svuotare sia a Mauritius che a Londra Gatwich.
      Addirittura, in quest’ultimo aeroporto, mi hanno fatto buttare via un omogenizzato di frutta, di quelli da bere per capirsi, perchè era di 110ml e non 100ml.
      A questo punto andrebbe approfondito se in Italia si è più permissivi rispetto alle leggi internazionali

  3. elena

    Buongiorno ho letto il suo post riguardo volare con ryanair . Una informazione per caso lei è a conoscenza se per un bambino di tre anni il passeggino e’ compreso ?? avendo due bambino uno di 1 anno e 1 di tre , volevamo portare per tutti e due il passeggino. Per la piccola di 1 anno e’ compreso ma non si capisce se anche per quello di tre anni . Lei sa qualcosa in più in merito ? Grazie Elena

    1. adminsilvia

      Buongiorno, Le confermo che entrambe i bambini possono portare gratuitamente il passeggino ed anche un secondo dispositivo come un passeggino o un lettino da campeggio .
      Quando noi abbiamo volato con Ryanair abbiamo infattiportato i seggiolini auto per entrambe le bambine e avevano 3 e 6 anni

  4. paolo

    Salve,io ho preso la priority e i due miei figli minori no.
    Passano insieme a me o devo fare l imbarco normalmente,senza priority?
    Grazie

    1. Silvia

      Buongiorno,
      chi non ha priority deve attendere l’imbarco normale.
      Se ha dubbi, trattandosi di figli minori, può contattare direttamente ryanair.

  5. Luca

    Buongiorno, seggiolini e passeggini vanno messi in appositi contenitori? O nel cellophane o pluriball? Come si fa a proteggerli per non ritrovarli ammaccati all’arrivo? Vedendo come vengono trattati i bagagli… Grazie, ciao

    1. Silvia

      Ciao,
      noi non li abbiamo mai messi in appositi contenitori né avvolti in pluriball.
      Fortunatamente ci sono sempre arrivati sani e salvi con Ryanair.
      Se così non fosse, all’aeroporto in arrivo, rivolgetevi subito al punto reclami (quello dove ci si rivolge anche per i bagagli smarriti) e fate subito denuncia: avrete diritto ad un rimborso oppure alla sostituzione del passeggino, così come accade per le valige.

  6. Patrick

    Intanto grazie perché è un post davvero completo e molto ben fatto che chiarisce diversi dubbi sui due accessori per bambino. Una cosa che non mi è chiara: il seggiolino per auto è stato imbarcato vero? Lo hanno imbarcato al desk?
    grazie ancora

    1. Silvia

      Sì, esatto, il seggiolino è stato imbarcato al desk

  7. Filippo

    Con Ryanair mio figlio di 10 anni deve presentare il green pass?
    Andremo in Danimarca

    1. Silvia

      La cosa migliore da fare è consultare il sito viaggiaresicuri o contattare telefonicamente il numero della farnesina per avere informazioni sicuramente corrette , dal momento che le regole cambiano con molta velocità

  8. Elly

    Buongiorno, non riesco a capire se su Ryanair accettino solo passeggini con chiusura ad ombrello o anche con l’atro tipo di chiusura. Leggo solo la frase “completamente richiudibili”. Nel vostro caso, che tipo di passeggini erano? Grazie per l’articolo, molto interessante.

    1. Silvia

      Nel nostro caso abbiamo sempre portato passeggini con chiusura ad ombrello. Consiglio di contattare direttamente il servizio clienti per richieste particolari

  9. francesco

    Buongiorno, volevo sapere se la carrozzina è compresa nel prezzo. si paral di passeggino, ma la bimba ha ancora 4 mesi e preferirei portare la carrozzina e non l’ovetto

    1. Silvia

      Consiglio di contattare direttamente il servizio clienti per informazioni specifiche

  10. Alessandra

    Buongiorno, le valigie cavalcabili rientrano come bagaglio piccolo o vengono considerate valigie paganti? Non imbarcherei nessun extra per le bimbe. Grazie mille

    1. Silvia

      Buongiorno,
      dipende dalle misure del bagaglio: se rientrano nelle dimensioni consentite allo vengono considerate bagaglio a mano gratuito, se eccedono purtroppo no.
      Purtroppo le compagnie aeree hanno ridotto le dimensioni del bagaglio a mano gratuito perciò i classici trolley non sono più gratuiti.
      Anche le valige cavalcabili dei bambini, se di dimensioni maggiori rispetto a 40X20X25 cm non sono gratis

  11. Claudio

    Buongiorno, devo prenotare un volo per 2 adulti ed un neonato (14 mesi) sul sito Rynair ,
    a sistema mi viene chiesta la stessa tariffa per tutti e 3, i neonati non dovrebbero avere tariffa scontata?

    Inoltre i posti selezionabili con neonato sono meno di quelli selezionabili per lo stesso volo ma senza neonato,
    con neonato i posti sono separati e non è possibile prendere quelli con spazio extra, dovendo tenere il bimbo in braccio 2 posti adiacenti e magari con spazio extra sarebbe preferibile, c’è un motivo?
    grazie

    1. Silvia

      Buongiorno, mi dispiace ma non siamo il servizio assistenza di ryanair, perciò le suggerisco di contattare direttamente il call center o comunque di contattare ryanair direttamente per poter prenotare il suo volo.
      Posso dirle che l’assegnazione dei posti, se non acquistati, è random, perciò il neonato o comunque il bambino deve essere accompagnato da un solo adulto, il secondo adulto non è detto che sieda vicino (sempre se non si paga il posto e dunque si sceglie esattamente ciò che si vuole).

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *